News
Mercato dell’usato: le auto più richieste in Italia
lunedì 23 gennaio 2012
AutoScout24, il portale di riferimento per le auto usate, fa un bilancio sull’andamento del mercato dell’usato mettendo a confronto i dati di dicembre 2011 con quelli di novembre. Lo studio si basa sulle variazioni di prezzo, richiesta e offerta registrate per le oltre 330.000 auto presenti su AutoScout24.it.
Dai dati emerge che la domanda di auto usate è rimasta sostanzialmente invariata, tranne un +1% dei SUV e un -2% della Classe Media, che rimane però la categoria più gettonata. Rispetto a novembre, la maggiore impennata nelle richieste si registra per la Volkswagen New Beetle (+2%).
A livello di prezzi, la Land Rover Defender è l’auto che nel mese di dicembre ha subito la maggior rivalutazione: +2% rispetto a novembre. Quella invece che si è svalutata di più è l’Audi A6, che ha registrato un -4,7%.
Le auto usate più desiderate di dicembre 2011
La regina del mercato dell’usato resta la BMW Serie 3: è lei la più richiesta di dicembre.
City car |
Classe media |
Compatte |
|
|
|
Monovolume |
Suv |
Sportive |
|
|
|
A Natale… siamo all’osso!
lunedì 19 dicembre 2011
Per Natale metti sotto l’albero l’auto dei tuoi sogni a un prezzo incredibile.
Come puoi notare, i nostri prezzi sono davvero ridotti all’osso… e non solo i prezzi!
Clicca qui per scaricare le nostre ultime offerte »
Le auto sono:
- Citroen Xsara Picasso 1.6 del 2005 a metano con clima automatico
- Nissan Qashqai 1.6 del 2007 a metano con cerchi in lega e bluetooth
- Citroen C4 Gran Picasso 1.8 16v del 2007 a GPL, 7 posti, cerchi in lega e fendinebbia
- Fiat Doblò 1.6 Bipower del 2003 a GPL, 5 posti e clima automatico
- Peugeot 207 1.6 HDi 90CV del 2006 con fendinebbia, cerchi in lega
- Audi A4 Avant 2.0 TDi 140CV DPF del 2007 con cambio multitronic
- Suzuki Gran Vitara 1.6 del 2005 con fendinebbia e cerchi in lega
- Mercedes A170 Avantgarde del 2004 con gomme nuove
- Volkswagen Golf 4Motion 2.0 TDi S-Line del 2005 con park-tronic e cerchi in lega
- Mercedes B150 Chrome del 2006 con cambio automatico e cerchi in lega
- OpelL Antara 2.0 CDTi del 2007 con interni in pelle e cambio automatico
- BMW 320 Futura DPF del 2006 con interni in pelle, cerchi in lega e park-tronic
Per scoprire i prezzi scarica il pdf o passa a trovarci: siamo in via Selice 13/B, a due passi dal casello dell’autostrada di Imola!
Le novità di settembre!
martedì 4 ottobre 2011
Tante novità, anche con impianto GPL originale o realizzato da Landi Renzo.
Clicca sull’immagine per scoprire gli ultimi arrivi di auto usate di Selice Auto!
Questo mese per voi: Volkswagen Golf GPL, Toyota Rav4, Ford Focus GPL, Opel Corsa, Alfa Romeo 147, Mercedes A170 GPL, Volvo S80, Toyota Aygo, Lancia Ypsilon, Daihatsu Terios GPL, Hyundai Terracan, Audi A3.
Buon Ferragosto a tutti!
venerdì 5 agosto 2011
Ad agosto è caldo per tutti. Tranne per i nostri clienti: uffici climatizzati, bevande fresche, buon caffè e il caldo quasi non si sente da Selice Auto.
E per chi ha ancora più caldo… ci stiamo attrezzando con piscina e barbecue!
La Selice Auto augura ai propri clienti passati e futuri buon Ferragosto!
L’estate, tempo di ferie: siete ancora tempo per andarci in auto
martedì 12 luglio 2011
È estate, tempo di vacanze: Selice Auto resterà chiuso per ferie da sabato 6 agosto a domenica 21 agosto. Lo showroom riaprirà lunedì 22 agosto 2011.
E voi, come le usate? Le ferie… e le auto…
Selice Auto non vi lascia a piedi: approfittate delle nostre offerte estive per andare in vacanza a bordo di una nuova auto usata, c’è tempo fino al 5 agosto!
Le nostre auto usate sono anche su Facebook
mercoledì 13 aprile 2011
Selice Auto sbarca su Facebook: potrai restare aggiornato sulle nostre auto usate, sulle promozioni e sui nuovi arrivi semplicemente accedendo alla tua pagina personale del social network più usato dagli italiani.
Se stai cercando un’auto usata, la nostra pagina Facebook è la via migliore per non perdere neanche un’occasione. Inoltre è un modo semplice e veloce per segnalare un’auto a un tuo amico: basta cliccare su “condividi” e inviargli il suggerimento.
Vai sulla nostra pagina Facebook e clicca su “Mi piace”
Buon Natale e felice anno nuovo da Selice Auto
mercoledì 22 dicembre 2010
Si avvicina il 31 dicembre: è tempo di auguri, ma anche di bilanci. Il 2010 è stato un anno delicato per le imprese e le famiglie italiane. Insieme stiamo lavorando per uscire da quella crisi che ha paralizzato, fra le altre cose, anche il mercato auto.
In tutto questo, abbiamo almeno una buona notizia: se il mercato dell’auto nuova continua a risentire della precaria situazione economica, il mercato dell’usato segna un +1,7% rispetto al 2009. In quel +1,7% entriamo anche noi di Selice Auto. Per questo desideriamo ringraziarvi per l’attenzione e la stima che ponete nella nostra attività: cerchiamo di essere attenti alle vostre richieste per fornire un servizio che sappia andare oltre la semplice compravendita, assistendovi e guidandovi all’acquisto della vostra “nuova” auto usata.
Il sito internet è uno strumento semplice e immediato che abbiamo deciso di offrirvi fin dall’inizio della nostra attività per facilitare e velocizzare la scelta dell’automobile. Le statistiche degli accessi al www.seliceauto.it e i feedback che ci mandate in continuazione confermano la bontà della nostra scelta.
Non ci resta che augurare a tutti voi, clienti e visitatori, un buon Natale e un felice inizio anno, certi di ritrovarvi a gennaio per ripartire nel migliore dei modi.
A Natale lasciatevi guidare
venerdì 19 novembre 2010
Natale si avvicina… perché non regalarti un’auto usata? Da noi troverai sicuramente l’auto che fa per te. E se non trovi l’auto che vuoi… te la cerchiamo noi!
Ti aspettiamo in via Selice 13/B, a Mordano (BO).
Intanto dai un’occhiata alle nostre ultime offerte…
Scopri i prezzi: contattaci »
Scopri i prezzi: contattaci »
Scopri i prezzi: contattaci »
Cresce il mercato delle auto usate
lunedì 4 ottobre 2010
Se il mercato delle auto nuove continua a soffrire (-19,27%), l’usato va in controtendenza e cresce.
Il mercato dell’usato si conferma il business più redditizio per concessionari e salonisti, facendo segnare un +8,7% rispetto ad agosto 2009 e un +0,7% sui primi 8 mesi del 2009.
In un periodo di ristrettezza economica, dove si tende a essere più oculati negli acquisti, optare per una buona auto usata è sinonimo di risparmio non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva futura. Infatti, in attesa dell’auspicata ripresa economica, se si sceglierà di ri-permutare l’auto, lo “scotto” rispetto al listino del nuovo è già stato pagato a monte.